Creare nel bosco
Come me la sto passando a Woodoo Fest
Wow.
Che roba.
Questa settimana ho scoperto una cosa: le parole non si scrivono da sole. Fin dal primo giorno a Woodoo mi si è parato di fronte un dilemma: se mi vivo il festival non riesco a scrivere, se non mi vivo il festival non ho niente da scrivere. Ne è nata la costruzione di un equilibrio che si è sedimentato dopo alcune ore di fatica e perplessità. Ma in breve tempo ho creato un metodo, talmente fragile da infrangersi completamente alla prima deviazione di percorso: la soluzione ideale.
Ogni giorno è come essere un funambolo su un filo: non so mai né quello che scriverò né se effettivamente riuscirò a scriverlo, ed è proprio questo il bello.
Mi sono reso conto che praticamente sto scrivendo un romanzo breve a capitoli. Quanto sarebbe bello trasformare quesa cosa in un format? Tipo invitare degli scrittori che per la durata di un festival creano un romanzo di narrativa in tempo reale ispirato al festival stesso. Magnifico.
Woodoo è come entrare in un armadio di Narnia senza inverno e senza guerra.
Se volete sapere come sta andando VENITE TUTTI QUI. Scorrete fino in basso e troverete tutte le puntate di Brenwood uscite fino ad ora.
O ancora meglio, venite a Woodoo oggi o domani. Dai!
Anzi meglio che ora vada a scrivere qualcosa,
Cià,
Brennekedo